*** MANCA POCO A NATALE , REGALA UN PRODOTTO ORIGINALE E MADE IN ITALY ***
OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto prodotti stipulato tra un fornitore, Euromarchi s.r.l. con sede Via Letizia 45/c 55022 Bagni di Lucca (LU), partita IVA IT00390120467, REA Lu- 80034, cap.soc. 500.000,00 interamente versato e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet della Euromarchi srl, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finchè non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet sopracitato.
MODALITÀ D'ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito internet al momento dell'inoltro dell'ordine. L'ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul catalogo sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, proporzione, dimensioni ed elementi accessori presenti in figura. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del catalogo, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi delle imposizioni fiscali vigenti. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on-line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on-line” all’atto dell’acquisto.
ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
Euromarchi s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà lasciato un avviso ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare la modalità di consegna. I tempi del recapito, che non supereranno mai in ogni caso quelli previsti dalla normativa attualmente in vigore pari a 30 gg. dalla data di ricezione dell’ordine, possono variare in funzione del corriere o spedizioniere utilizzato. I tempi di consegna sono ad ogni modo riferiti ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. Per alcune destinazioni, nel caso in cui le merci da spedire avessero un volume/peso che non permettesse la spedizione via aerea, saranno inviate via mare allungando i tempi di consegna. Il cliente sarà comunque avvertito prima della spedizione ed avrà la possibilità di annullare l'ordinazione e di ottenere la restituzione di quanto pagato. La consegna verrà prevalentemente effettuata a piano stradale. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, la Euromarchi s.r.l. ne darà tempestivamente comunicazione al cliente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.
RESPONSABILITÀ
La società Euromarchi s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni o altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione in tempi concordati al contratto. La società Euromarchi s.r.l., non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, per le cause sopracitate, avendo il consumatore diritto alla sola restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti, la società Euromarchi s.r.l., non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La società Euromarchi s.r.l., infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti la società Euromarchi s.r.l., non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene da parte del cliente all’atto del ricevimento della merce.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato prima dell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto. E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La società Euromarchi s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori comuni.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di Partita Iva e da Aziende ed Enti. Il cliente (consumatore) che riceve la merce può avere un “ripensamento” per la non conformità del prodotto alle sue aspettative dopo averlo visionato, o per errato acquisto, e quindi decidere di restituirlo esercitando il diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non utilizzato e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria). Il cliente (consumatore) ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, ad esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore in Bagni di Lucca (LUCCA) Italia, Via Letizia ,45/c mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante mail (info@euromarchi.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. E’ fondamentale riepilogare i propri dati, il numero e la data dell’ordine in oggetto, nonché il prodotto che si intende restituire. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del Numero di Autorizzazione al Reso. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte della Euromarchi s.r.l., è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, la Euromarchi s.r.l. provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto restituito, con esclusione delle spese di trasporto se da lei anticipate.
AUTORIZZAZIONI
Compilando l’apposito spazio, presente sul web, il cliente autorizza la società Euromarchi s.r.l. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della medesima società l’importo totale evidenziato quale importo totale dell’acquisto fatto “on-line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line”, al quale la società Euromarchi s.r.l. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 6 delle condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
La società Euromarchi s.r.l. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente di cui al punto 5, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui al punto 2, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la società Euromarchi s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on-line” tramite il sito web sopracitato è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n°50 del 15/01/1992, del decreto n°185 del 22/05/1999, del decreto legislativo n°206 del 6/09/2005 e del decreto legislativo n°21 del 21/02/2014 e successive modifiche. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente, ove ubicato in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Lucca (Italia).