Back to blog

Ecco i Pinocchini, figure di design ispirate al celebre romanzo per ragazzi

MARZO 11, 2019

Una nuova serie di figure, questa volta ispirate dal romanzo per ragazzi più conosciuto e che ha saputo catturare sia grandi che piccini. Arredare la casa o un qualsiasi ambiente con i personaggi principali di Pinocchio, un'idea senz'altro originale e fuori dai classici schemi.

Pinocchio

Le avventure di Pinocchio

Partiamo dal principio. Le avventure di Pinocchio: Storia di un burattino. Un classico della letteratura italiana, inizialmente vista come un'opera destinata ad un pubblico di ragazzi, ha saputo con il tempo catturare l'attenzione anche di tanti adulti, che se ne sono innamorati.

Pubblicato per la prima volta nel 1881 sul Giornale per i bambini, periodico settimanale supplemento dell'allora quotidiano Il Fanfulla, divenne quello che tutti noi oggi conosciamo solo nel 1883, dopo che molti ragazzi avevano chiesto all'autore Carlo Collodi di continuare la storia del racconto. Da allora questo grande classico è stato tradotto in innumerevoli lingue e venduto in tutto il Mondo.

Pinocchio

Dal racconto all'arredamento

Dalla celebre opera, I-MINI ha studiato e realizzato delle nuove figure di design da aggiungere alla sua già vasta collezione. Se sei un amante del romanzo e ti piace decorare, per rendere ogni ambiente unico, non potrai fare a meno di queste piccole opere d'arte. A prescindere dal personaggio, queste figure sono degli oggetti eccezionali per chi desideri ricreare in ogni ambiente l'atmosfera tipica e suggestiva dell'opera di Carlo Collodi.

Collezione figure Pinocchini

La nuovissima collezione di personaggi de I-MINI prevede: Pinocchio, Geppetto, la Fatina, il Gatto, la Volpe, il Grillo Parlante e Lucignolo. Tutte le figure sono disponibili in due varianti, una colorata a mano ed una realizzata in resina bianca. Un'idea veramente originale per addobbare ogni ambiente, con la garanzia di prodotti di qualità. Ogni personaggio è stato sviluppato e realizzato da designer e artigiani italiani qualificati, garantendo quindi il 100% Made in Italy, requisito fondamentale di ogni produzione marchiata I-MINI.

Lascia il tuo Commento